Scopri il premio letterario

Scritto da Pio Secciani - Presidente

Denominazione: MELETO Vuole Ricordare

Sede: C.so Umberto, 27/29 – 52020 Meleto Valdarno – Cavriglia – Arezzo

Associazione culturale fondata per atto del 30.01.1998, autenticato dal Notaio Pisapia e registrato a Montevarchi il 09.02.1998 al n. 25 serie 2/E.

Cod. fisc. 90012150513

Presidente: Pio Secciani
Vice Presidente: Giampaolo Camici
Segretario: Elio Rossi

Componenti del Consiglio di Amministrazione:

Secciani Pio (Presidente)
Camici Giampaolo (Vice presidente)
Bonaccini Marusca
Galzerano Vito
Gambassi Andrea
Gavilli Tiziana
Giannetti Alessio
Quartucci Ginetta
Secciani Piero

Finalità:

L’art. 3 dello statuto recita che l’Associazione non ha scopo di lucro, è apartitica, persegue fini culturali, di solidarietà sociale e umanitari nello spirito della dottrina della chiesa cattolica, anche a sostegno dell’attività della Parrocchia di S. Cristina a Meleto. L’obiettivo primario dell’Associazione è quello di riscoprire i fatti che hanno segnato il modo di vita del Paese di Meleto e la promozione di tutte le iniziative atte a favorire la crescita culturale e sociale dei singoli soci e della comunità facendo proprie le problematiche del Paese e, anche attivandosi con gli Enti preposti alla risoluzione delle stesse. Per raggiungere tali scopi, l’Associazione, ai sensi di quanto disposto dalla L. n. 266/1991, si varrà dell’attività dei soci prestata in modo spontaneo, gratuito, senza alcun fine di lucro ed esclusivamente per fini di solidarietà. L’Associazione, per il conseguimento dei suoi scopi, potrà inoltre prendere ogni iniziativa che ritenga opportuna ed idonea e potrà collaborare, aderire, ricevere contributi, stipulare convenzioni ecc. con qualsiasi ente, organismo, movimento, associazione, sia di natura pubblica che privata. Promuoverà contatti tra persone ed organizzazioni, promuoverà corsi, convegni, seminari e dibattiti il più aperti possibile, svolgendo anche attività di documentazione ed archivio stabile a disposizione della collettività con la diffusione di informazioni e monografie tematiche in forma cartacea e non cartacea. L’Associazione favorirà, nelle forme ritenute più opportune, intese e cooperazioni con altre associazioni nazionali, estere ed internazionali che perseguano fini analoghi e complementari.